Pensieri e Parole - Associazione culturale della biblioteca di Ponteranica (BG)  

l'associazione
la tessera e le iscrizioni
scarica il bollettino
le nostre attività
dove siamo
iscriviti alla newsletter
La nostra pagina su Facebook

 

l'associazione

 
     
 


Il 25 gennnaio 2005 la commissione di gestione della biblioteca di Ponteranica si è costituita in associazione culturale senza scopo di lucro denominata “PENSIERI E PAROLE”.
Tale passaggio si è reso necessario perché l'Amministrazione Comunale ha espresso il desiderio di avere un soggetto giuridicamente titolato a gestire le molteplici attività culturali organizzate a Ponteranica, nonché la necessità di aderire al dettato della legge regionale che non prevede più l'esistenza delle commissioni di gestione delle biblioteche.
La nascita di quest’associazione rappresenta l’occasione per rilanciare strumenti di partecipazione più agili, capaci di aggregare e di dare spazio al protagonismo delle cittadine e dei cittadini, alle loro proposte e quindi all’arricchimento culturale dell’intera collettività.
Con la modifica dello statuto approvata nel 2011 “PENSIERI E PAROLE” viene definita "associazione di promozione sociale".

Il Comitato Direttivo che ha stilato lo STATUTO e ha eletto le cariche al suo interno è attualmente composto da::

- Giuseppe Gualini (presidente)
- Domizia Ruffinoni  (vice presidente)
- Otello Bertuletti
- Carla Carminati
- Carmen Chiapponi 
- Luigi Dadda
- Andrea Salvi 

Per aderire alle nostre iniziative è obbligatorio possedere la tessera dell’associazione, che verrà rilasciata all’atto dell’iscrizione al prezzo di 8 euro. Essa è strettamente personale e la sua validità è annuale.

Le tessere vengono rilasciate nella sede dell'associazione, presso la Biblioteca comunale di Ponteranica in via Valbona 73 il giovedì pomeriggio e il sabato mattina, oppure in occasione delle attività dell’associazione.

Vi rammentiamo l'associazione si riunisce a scadenza mensile presso la biblioteca comunale e che tutte le assemblee sono aperte a chiunque voglia partecipare con un contributo di idee ed energie. 
Vi aspettiamo numerosi.

Ass. culturale “Pensieri e Parole”
Il Presidente Giuseppe Gualini

 
Ottobre 2021
Riapriamo!

Sono trascorsi tanti mesi di chiusura e incertezze, ma finalmente possiamo dirlo: le nostre attività riprendono!
Dopo la partecipata e interessantissima giornata del 28 settembre, che ha visto l´associazione Pensieri e Parole collaborare all´organizzazione di ben 6 visite guidate all´organo della Chiesa parrocchiale di Ponteranica, restaurato dalla Antica Bottega Organara Piccinelli e in quell´occasione visibile smontato, veste certamente tanto inusuale quanto affascinante, trovate qui alcuni appuntamenti che vi proponiamo come primo assaggio di quello che sarà, nei prossimi mesi, il nostro calendario di consuete attività.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e vi ricordiamo che la nostra sede in biblioteca riaprirà il Sabato dalle 10 alle 12 a partire dal 16 ottobre.
Non vediamo l´ora di rivedervi.

Beppe Gualini


Le iscrizioni si ricevono in sede oppure via tel. 339/8251573 e via email scrivendo a:
info@pensierieparole.bg.it
 
  Pensieri e Parole - Associazione Culturale della Biblioteca di Ponteranica
c/o Biblioteca Comunale - via Valbona, 73 - 24010 Ponteranica (BG)
Tel. 035 577302, 339 8251573 - Email: info@pensierieparole.bg.it
Cookie policy
Privacy policy