Pensieri e Parole - Associazione culturale della biblioteca di Ponteranica (BG)  

l'associazione
la tessera e le iscrizioni
scarica il bollettino
le nostre attività
dove siamo
iscriviti alla newsletter
La nostra pagina su Facebook

 

l'associazione

 
     
 


Il 25 gennnaio 2005 la commissione di gestione della biblioteca di Ponteranica si è costituita in associazione culturale senza scopo di lucro denominata “PENSIERI E PAROLE”.
Tale passaggio si è reso necessario perché l'Amministrazione Comunale ha espresso il desiderio di avere un soggetto giuridicamente titolato a gestire le molteplici attività culturali organizzate a Ponteranica, nonché la necessità di aderire al dettato della legge regionale che non prevede più l'esistenza delle commissioni di gestione delle biblioteche.
La nascita di quest’associazione rappresenta l’occasione per rilanciare strumenti di partecipazione più agili, capaci di aggregare e di dare spazio al protagonismo delle cittadine e dei cittadini, alle loro proposte e quindi all’arricchimento culturale dell’intera collettività.
Con la modifica dello statuto approvata nel 2011 “PENSIERI E PAROLE” viene definita "associazione di promozione sociale".

Il Comitato Direttivo che ha stilato lo STATUTO e ha eletto le cariche al suo interno è attualmente composto da::

- Giuseppe Gualini (presidente)
- Domizia Ruffinoni  (vice presidente)
- Otello Bertuletti
- Carla Carminati
- Carmen Chiapponi 
- Luigi Dadda
- Andrea Salvi 

Per aderire alle nostre iniziative è obbligatorio possedere la tessera dell’associazione, che verrà rilasciata all’atto dell’iscrizione al prezzo di 8 euro. Essa è strettamente personale e la sua validità è annuale.

Le tessere vengono rilasciate nella sede dell'associazione, presso la Biblioteca comunale di Ponteranica in via Valbona 73 il giovedì pomeriggio e il sabato mattina, oppure in occasione delle attività dell’associazione.

Vi rammentiamo l'associazione si riunisce a scadenza mensile presso la biblioteca comunale e che tutte le assemblee sono aperte a chiunque voglia partecipare con un contributo di idee ed energie. 
Vi aspettiamo numerosi.

Ass. culturale “Pensieri e Parole”
Il Presidente Giuseppe Gualini

 
7 aprile 2020
SOSPENSIONE ATTIVITA´

Cari amici,

facciamo seguito al precedente messaggio inviatovi a marzo con il quale vi abbiamo informato dell'annullamento delle iniziative previste nel mese per comunicarvi che, dato il protrarsi dell'emergenza Covid-19, ci vediamo costretti a malincuore a comunicarvi che tutte le iniziative in programma da qui a maggio sono annullate.

Ci aggiorneremo a settembre sperando di poter riprendere gradualmente con le nostre attività.

Informazioni pratiche riguardanti gli iscritti alle attività annullate:

• I partecipanti ai corsi di Lingua inglese del lunedì e del martedì e il corso di Lettura espressiva possono scegliere se richiedere il rimborso della quota di iscrizione per la parte di corso non goduta oppure mantenere la propria iscrizione per l'edizione 2020/21 dei rispettivi corsi.

• La quota già versata dagli iscritti al viaggio a Matera e Puglia del 30 aprile sarà rimborsata integralmente. In riferimento alla quota relativa al volo aereo, dobbiamo attendere il rimborso dalla compagnia aerea che avverrà successivamente alla data prevista del viaggio. Sarà nostra cura quindi contattare tutti personalmente entro maggio per le modalità di restituzione.

• Il rimborso integrale è previsto anche per gli iscritti alle gite di domenica 19 aprile sul Garda e di domenica 17 maggio a Casale Monferrato.

Nel caso abbiate bisogno di altre informazioni non esitate a contattarci (Tel. 339 8251573 / info@pensierieparole.bg.it).



Un saluto a tutti, vi siamo vicini e ci auguriamo di ritrovarci presto più forti che mai.

Il presidente Beppe Gualini
 
  Pensieri e Parole - Associazione Culturale della Biblioteca di Ponteranica
c/o Biblioteca Comunale - via Valbona, 73 - 24010 Ponteranica (BG)
Tel. 035 577302, 339 8251573 - Email: info@pensierieparole.bg.it
Cookie policy
Privacy policy